Rapporto di Sostenibilità 2020

I Numeri

In PSC l’apporto di ogni singola risorsa umana è cruciale per il successo aziendale. La creazione e il mantenimento di relazioni basate sulla lealtà e sulla fiducia reciproca è quindi vitale per il Gruppo. Per questo motivo il rispetto dei diritti dei lavoratori e la valorizzazione del loro contributo sono fondanti nella gestione dei dipendenti e dei collaboratori. Non solo: per PSC è anche fondamentale favorire lo sviluppo e la crescita professionale delle proprie risorse.

Al 31 dicembre 2020 i dipendenti delle società incluse nei confini di rendicontazione del presente rapporto sono 3.958, in aumento rispetto all’anno precedente a seguito dell’acquisizione degli stabilimenti di Prima Sosnowiec CPS, Sosnowiec APT, PSC Automotivos PINDA I e Automotivos SJP.

Tre sono le categorie, collegate ai centri di costo, in cui si suddivide l’organico, ognuna delle quali è definita nel modo seguente:

  • Struttura: responsabili di funzione dei siti produttivi, personale di staff (acquisti, personale, amministrazione) ed enti di supporto (commerciale, ricerca e sviluppo)
  • Diretti: risorse coinvolte nella produzione (addetti alle macchine)
  • Indiretti: risorse coinvolte nella produzione, ma in modo indiretto, e quelle non addette direttamente alle macchine (capi turno, carrellisti, manutentori)

Se non diversamente esplicitato, i dati della Holding Prima Sole Components sono ricompresi nella Business Unit Prima Components.

Sfoglia il Rapporto di Sostenibilità

Rapporto di Sostenibilità