LETTERA AGLI STAKEHOLDERS
La presentazione del quarto rapporto sulla sostenibilità economica, sociale e ambientale di Prima Sole Components avviene in un momento delicato, caratterizzato dalla grande incertezza e dalla necessità di trovare una “nuova normalità”, dopo aver scontato le prime conseguenze particolarmente negative collegate alla pandemia da Covid-19.
Il primo semestre del 2020, purtroppo, è stato condizionato in larga misura dagli esiti devastanti determinati dall’interruzione forzata, pressoché totale, dell’attività produttiva a seguito dei provvedimenti ordinati dall’Autorità Governativa, al quale ha fatto seguito la seconda parte dell’anno caratterizzata da un forte recupero del livello delle vendite e della produzione, che ha consentito di chiudere l’anno stesso in equilibrio, preservando la totalità dei livelli occupazionali e la realizzazione degli investimenti produttivi pianificati.
È proseguito, inoltre, il processo di riorganizzazione e di ammodernamento di tutti i siti produttivi nell’ottica di un’industria 4.0 e, più in generale, di quello collegata alla transizione digitale e ambientale.
Malgrado il forte rallentamento del mercato in atto, continueremo a perseguire gli obbiettivi industriali pianificati nella logica della sostenibilità sociale e ambientale, consapevoli delle notevoli difficoltà a tutt’oggi presenti e che potrebbero richiedere a breve una riprogrammazione delle politiche di sviluppo a suo tempo definite.


Ai fini della redazione nel presente rapporto per indicare gli stabilimenti sono state utilizzate le seguenti denominazioni e le relative sigle.
*Nel 2020 parte della BU Sole Components