Rapporto di Sostenibilità 2021

I Numeri3

In PSC l’apporto di ogni singola risorsa umana è cruciale per il successo aziendale. La creazione e il mantenimento di relazioni basate sulla lealtà e sulla fiducia reciproca è quindi vitale per il Gruppo. Per questo motivo il rispetto dei diritti dei lavoratori e la valorizzazione del loro contributo sono fondanti nella gestione dei dipendenti e dei collaboratori. Non solo: per PSC è altrettanto fondamentale favorire lo sviluppo e la crescita professionale delle proprie risorse.

Al 31 dicembre 2021 i dipendenti delle società incluse nei confini di rendicontazione sono 4.125, in aumento rispetto all’anno precedente. Tre sono le categorie, collegate ai centri di costo, in cui si suddivide l’organico, ognuna delle quali è definita nel modo seguente:

Tre sono le categorie, collegate ai centri di costo, in cui si suddivide l’organico, ognuna delle quali è definita nel modo seguente:

  • Struttura: responsabili di funzione dei siti produttivi, personale di staff (acquisti, personale, amministrazione) ed enti di supporto (commerciale, ricerca e sviluppo)
  • Diretti: risorse coinvolte nella produzione (addetti alle macchine)
  • Indiretti: risorse coinvolte nella produzione, ma in modo indiretto, e quelle non addette direttamente alle macchine (capi turno, carrellisti, manutentori)

3. Vista la frequenza dei cambiamenti dei perimetri delle business unit e delle acquisizioni/cessazioni di stabilimenti, in questo rapporto, diversamente dagli anni precedenti, si riportano i dati aggregati a livello di gruppo. Per favorire una consultazione efficace dei trend, anche i dati relativi al 2019 e al 2020 sono riportati a livello di gruppo.

Sfoglia il Rapporto di Sostenibilità

Rapporto di Sostenibilità